domenica 21 agosto 2011

ritorno a Milano

Vacanze finite. 2 settimane sempre con Antonella (finalmente), libagioni varie ed eventuali, molta cucina sicula (fantastico ristorante-pizzeria a Castelbuono, ora mi sfugge il nome...), grandi brioche con gelato (specie il 7 veli) tra cui svetta quella presa al Bar delle Poste di Capo d'Orlando, e poi 2 giorni nelle Marche con partenza anticipata dal solito svaligiamento del forno di Pagliare - pizza rossa e bianca, 2 torte, maritozzi - con in più i "furti" di fichi da amici e parenti.
Vacanze che mi hanno portato una marea di collinari in Sicilia, facendo di necessità virtù visto che il paesaggio del paesello è ondulato e non c'è un vero piano che sia più lungo di 200 metri, e un bel lungo progressivo di 12km a San Benedetto del Tronto.
Da venerdì pomeriggio a Milano, ieri mi sono dato al potenziamento andando su è giù dalla collinetta del Parco Lambro. Stamattina, un po' provato, un rigenerante di 10km fino all'Arco della Pace e ritorno. Uscito alle 7.10 con un caldo impressionante, già in Duomo ho meditato seriamente il ritorno a casa, ma la voglia di correre attraverso la città deserta era davvero troppa.
Capitolo conclusivo: Garmin. Confermo: cambia tutto. Altra consapevolezza, altra intenzione, altra corsa. Per ora non ho ancora usato la fascia cardio ma lo farò a brevissimo. Finora, acquisto indovinatissimo.

Nessun commento: