mercoledì 31 agosto 2011

uscita estemporanea

Ieri senza aver programmato nulla ho colto l'occasione di una mezz'ora abbondante di tempo a disposizione, tra l'ufficio e un'uscita a cena, per una corsetta a Milano. Caldo afoso per fortuna non soffocante, circa 30°, e traffico ancora tranquillo mi hanno permesso di optare per le vie cittadine, spostandomi poco più a est nei viali attorno alla sede storica del Politecnico. Vista la scarsità di tempo ho puntato su un filo di qualità, e dopo il riscaldamento ho fatto 1 km lento (5'30") alternato ad 1 km veloce (4'20") per due volte, con 2 km finali in buona progressione, per un totale di 6 km e successivo defaticamento a corsa molto lenta per 1 km. Alla fine la soddisfazione di aver sfruttato al massimo la finestra temporale e di aver colto un piccolo obiettivo sui tempi che mi ero prefissato. Buone sensazioni generali e niente dolori. Prossima uscita: lento rigenerante.

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Ottimo, bravo.