giovedì 1 settembre 2011

remare contro corrente

Oggi l'uscita prevista era un lento rigenerante abbastanza breve di 8 km, visto che martedì l'uscita inaspettata mi aveva lasciato un discreto carico nelle gambe. Stamattina tuttavia, e contrariamente al solito, è stato difficilissimo alzarsi e per varie cause sono uscito ben 40 minuti dopo la sveglia. Appena fuori il Garmin ci si mette anche lui e non ne vuole sapere di partire, per cui mi faccio i primi 2 km circa ad un bel ritmo ma a pura sensazione. Punto al Parco Lambro, vado in buona progressione, con respirazione sempre nasale favorita dal fresco, tempi soddisfacenti ma anche un bel mal di testa che pian piano cresce. Passaggio al Parco e ritorno verso casa. Totale 9 km a 5'15'' (l'obiettivo era stare sotto i 5'30") più 800 m di defaticamento abbastanza veloce, sotto i 6'. La colazione abbondante tuttavia non mi ammorbidisce il mal di testa che è adesso insistente. Nonostante tutto sono soddisfatto sia perché sono andato oltre gli obiettivi, sia perché alla fine ho retto (e non c'erano proprio le premesse) sia perché ho scampato l'acquazzone che è iniziato 5 minuti dopo il mio rientro a casa.

PS episodio "simpatico": al Parco rischio l'aggressione da parte di un grosso cane molto molto minaccioso e molto molto nero. Si levano due voci dal prato adiacente: "Non ti fa nulla...". Una gentile coppietta con braghe calate. No comment.

3 commenti:

Lucky73 ha detto...

Allenamento identico!
Ieri sera però ...in pieno jat lag ( sono tornato ieri mattina presto e subito al lavoro ) 8K di fondo lento ...

ero distrutto, per di più parto forte ( primi 2K a 4.37 ) poi ho chiuso cmq 4.45 ...

Hai il Garmin 305 vero? Il piccolissimo svantaggio è che alle volte fa fatica a prendere...perchè ha ancora il Sirf vecchio ...

Giuseppe ha detto...

Perfetto, o quasi.
Anche la vostra è una conferma per la giornata no uguale per tutti.

Confermo, il garmin... specialmente con il cielo nuvoloso alcune volte tarda la connessione sat.

Federico ha detto...

Ciao a entrambi,
ho il Garmin 210, ma credo soffra di problemi simili alle serie precedenti.
Almeno il mal di testa mi sta dando un po' di tregua...