domenica 13 maggio 2012

bel weekend di corsa

Mi sono divertito questo weekend e una volta tanto non ho pagato i soliti doloretti e doloracci che spesso ma non volentieri mi accompagnano nei miei allenamenti. Approfittiamo della tregua.
Ieri 9,5km di cui i 7 centrali sotto i 4'45'', oggi altri 9km ad andatura leggermente più tranquilla (tra 4'35'' e 4'58'' nei primi 6km) ma con 7° e 8° km in costante salita, abbastanza impegnativo perché in parte inaspettato, ma comunque facendo 5'00'' e 5'05''. Alterno il più possibile le New Balance 880 e le Asics Nimbus 13, queste ultime adesso che le temperature sono più clementi hanno completamente riacquistato le proprietà ammortizzanti  che qualche settimana fa mi avevano fatto pensare ad un cambio prematuro. Ad ogni modo sto puntando le Cumulus 13, appena vanno in saldo me le compro, verdi acido naturalmente.

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

I soliti doloretti in alcune fasi della programmazione, si rifiutano di abbandonarmi. La fatica è dolorosa, la corsa è anche fatica. La corsa mi diverte ugualmente.

Buona scelta, il cambio delle scarpe, per ogni seduta, è molto importante.

Per il mio piede le cumulus sono le uniche scarpe Asics da non calzare.

Lucky73 ha detto...

Prendi le Cumulus, le Nimbus sono troppo pesanti per il tuo fisico...

Exita ha detto...

@ Giuseppe
grazie come sempre per il supporto, ti scrivo un'email a breve cosi' ci aggiorniamo se vuoi

@ Lucky
me lo hanno detto parecchi anche se ufficialmente le Nimbus 13 sono piu' leggere, credo pero' siano meno flessibili e cmq costano un botto...