mercoledì 22 giugno 2011

lento ritorno alla qualità

Uscitina alle 6.10 per vedere se mi potevo permettere un po' di qualità. 4 allunghi da 900m intervallati da altrettanti recuperi a passo medio/lento. Sensazioni positive alla fine, mentre la partenza è stata abbastanza faticosa. Ho debuttato con le Nimbus, non le scopro certo io ma mi permetto cmq di dare la mia opinione: molto ammortizzate ma al contempo reattive, un po' pesanti per la mia stazza ma estremamente protettive. Appena indossate mi sono sembrate un po' strette ma appena ho iniziato a correre la sensazione è sparita subito. Vediamo nei prossimi giorni come va. Quando le ho provate ho avuto buone sensazioni anche dalle Vomero 5 che però mi sono sembrate molto meno reattive.
Attendiamo responso dagli arti inferiori per vedere quanto e quando piazzare la prossima uscita

3 commenti:

Rocha ha detto...

Le nimbus sono ottime, ne ho usate anch'io diverse paia. Anche se sono un po' pesanti secondo me sono l'ideale per preservare tendini e ginocchia da infortuni, in alternativa potresti provare le Cumulus che sono molto simili ma un po' più leggere. A me piaccione entrambe.

Pimpe ha detto...

mai provate le nimbus.. uso scarpe al max di 310 grammi.. per fortuna son leggero ;-)
ciao

Federico ha detto...

@ Rocha grazie per il consiglio a Londra le Cumulus costavano pochissimo mi sa che me le prendo per i ritmi più veloci se mia moglie non minaccia divorzio :-)

@ Pimpe sono leggerino anch'io ma l'ortopedico mi ha consigliato di non rischiare visto che i secoli di inattività mi hanno indebolito. cosa stai usando adesso come A3?