lunedì 29 agosto 2011

dal caldo al freddo

Bel cambio non c'è che dire. Giovedì ero uscito con un caldo ancora mezzo africano a Milano, ieri mi trovavo a 30 minuti da Londra, una bellissima località di nome Werybridge, e sono uscito alle 7:00 con 9 (nove!) gradi. Tuttavia già dopo i primi 2 km di lento rigenerante mi sono pentito di avere messo la maglietta a maniche lunghe. Mi godo tutti i 9 km tra il verde, anzi verdissimo della campagna inglese, il silenzio quasi assordante, i profumi delicati a cui non siamo abituati, e i runner locali che, seppur ci si trovi in una landa desolata, sono sempre molti di più di quanti ne incontrerei in Italia. Sensazioni ottime, zero dolori o quasi, media complessiva 5'10'', ma soprattutto la soddisfazione di aver centrato l'obiettivo del giorno in pieno. Grazie anche al clima e al posto, che remano a favore.
Poi colazione da Royal family e mattinata in SPA come sollazzo finale.
Pomeriggio lentissimo con mia moglie, che causa carnevale a Notting Hill mi "costringe" ad attraversare a piedi mezza Londra per rientrare a casa. Speriamo che la sx lo consideri un super-defaticamento e non, come temo, una rottura di scatole da farmi pagare con gli interessi.

Nessun commento: