giovedì 25 agosto 2011

qualche dolorino di troppo

Il programma di oggi prevedeva un lento rigenerante di 10km a zonzo per Milano, con l'obiettivo di stare sotto i 5'30'' di media complessiva. Esco poco dopo le 6, con il cielo che inizia appena ad illuminarsi e la città completamente deserta. Partenza molto tranquilla intorno ai 5'40'', le gambe girano bene nonostante il caldo e un po' di affaticamento al solito piede sinistro. Vado a vedermi le vie che preferisco, i quartierini più carini, le case più belle. Non mi rendo quasi conto che ad ogni beep del Garmin che segna il km, la media scende sempre più. Sono quasi di ritorno a casa quando suona il 10° allarme, media finale 5'10''. In pratica il lento rigenerante è diventato un progressivo, e difatti il piede sinistro chiede soddisfazione con un dolorino non eccessivo ma antipatico che mi accompagna negli ultimi due km e in particolare in defaticamento. Per fortuna quasi scomparso a riposo. Vediamo come si sviluppa nel corso dei prossimi due giorni.
L'ultimo quarto di torta cocco-nutella mi compensa dello sforzo e del doloretto, e mi sembra anche un bel premio per il risultato non cercato e arrivato comunque.
Mi trovo nella strana situazione di avere l'apparato cardio-respiratorio che risponde e la gamba sinistra (complice se non colpevole la schiena storta) che ogni giorno ne ha una. Si accettano consigli...

1 commento:

Lucky73 ha detto...

se ti dico i dolorini, doloretti e doloracci che ho io :))) .....

Alle volte sento delle pressioni incredibili tra tibia e caviglia ...

penso siano cose normali ...


Il consiglio è cercare di disinfiammare il più possibile con, per esempio, terapia caldo/freddo (sotto la doccia cambi il miscelatore) ....per poi passare alle creme ....come prevenzione sono ottime quelle omeopatiche....arnica ...