domenica 10 luglio 2011

tutto in un mattino

Visto che il piedino sx ogni tanto si fa presente, decido di fare l'allenamento ai Giardini di p.ta Venezia, terreno morbido anche se ahimé poco elastico. Opto per le Lunarglide tanto per provare come stanno messe. Praticamente un disastro. Già nel 1,2Km fino al parco le sento certamente leggere ma legnose e anelastiche, e anche il passo è "ciabattato", insomma faccio un rumore infernale! Io che di solito non mi faccio sentire neanche dai piccioni. Ormai sono ai Giardini ma dopo un giro decido di tornare a casa e cambiare pneumatici. Al ritorno su asfalto scopro anche con sommo gaudio che garetto e pianta sx non apprezzano il trattamento Nike e chiedono a gran voce un intervento. A casa inforco le Nimbus e riesco visto che fino a quel momento in pratica non ho fatto nulla più che un mezzo lento tutt'altro che rigenerante. Insoddisfazione massima. Quando riesco sento ovviamente il peso delle Asics ma mi sembra di aver indossato due cuscini! E in modo naturale dopo neanche 200 metri accellero impostando un bel ritmo che in media scoprirò poi essere di 4'20'', che bello. Senza sforzi, dolori, e :-) trovo anche un po' di aria in Baires! Torno a casa soddisfatto. 9km di cui la seconda metà proprio piacevole, mi sembra di stare meglio a ritmi medi che lenti, novità assoluta per il sottoscritto. Che finalmente stia alzando il ritmo? In tutto questo purtroppo registro un lieve ritorno al fastidio a sx. Attendiamo il prossimo responso, oggi e domani riposo assoluto.

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Io anche quando corro i lenti inserisco sempre una fase di riscaldamento di almeno 3km, e in questo caso non certo con una scarpa intermedia, pena quello che è successo a te.
Mi farei sicuramente male.

Federico ha detto...

@ Giuseppe
ciao carissimo cosa mi consigli? possono bastare 10 min di esercizi (quelli li faccio sempre) + 2 km per riscaldamento, e poi l'allenamento vero e proprio? A che ritmo fai i 3k per scaldarti?
Grazie 1000

Giuseppe ha detto...

Ho letto solo adesso il messaggio qua nei commenti.
Comunque ti ho risposto nella mail che mi hai inviato.
Buona lettura